la nostra storia

LA NOSTRA STORIA

Nel 1993 nasce Satec, prima agenzia di Assicurazioni plurimandataria in Italia specializzata nella sottoscrizione di Rischi Spaziali e oggi operatore tra i più riconosciuti e rispettati a livello internazionale.

Diventata Agente dei Lloyd’s nel 1997, nel 2003 Satec ha esteso il suo ambito di attività al mercato dell’Aviazione generale e ad altri settori di nicchia ad alto contenuto di specializzazione.

Nel 2010, dopo oltre un anno di collaborazione con un gruppo di scienziati meteorologici, è stata costituita Meteotec, società specializzata nella valutazione dei rischi metereologici che assiste Satec nell’offerta di coperture assicurative per le perdite pecuniarie legate a condizioni meteo sfavorevoli.

L’attenzione di Satec per l’attività di sottoscrizione di rischi speciali si è andata sempre più ampliando ai rischi Contingency (over redemption, prize indemnity, hole in one, infortuni sportivi, ecc…) con l’obbiettivo di diventare una piattaforma di riferimento nel settore in Italia.

Nel 2012 l’agenzia è stata insignita del premio Italian Lloyd’s Award for creative correspondent.

Nel corso del 2018, grazie alla collaborazione con il team Specialty Lines di Cattolica, sono nate nuove linee di sottoscrizione e agli uffici di Mestre, Roma e Londra sono stati aggiunti quelli di Milano e Genova. Da ottobre 2018, la Società appartiene al Gruppo Cattolica Assicurazioni.

lloyds_coverholderlogo_iuaiILLCA