marine insurance

MARINE INSURANCE

Mediterranea Underwriting è la divisione di Satec basata a Genova, specificatamente dedicata alla sottoscrizione di polizze marine, sia corpi che merci.

Il team di underwriting è composto da uno staff altamente specializzato con una grande esperienza nel settore delle assicurazioni marittime, avendo ognuno già operato per le principali Società leader del mercato.

Con una comprovata conoscenza del settore marittimo e continuando a mantenere consolidate partnerships con Brokers e Clienti internazionali, Mediterranea basa la propria strategia di sottoscrizione sulla selezione dei rischi, privilegiando la cooperazione a lungo termine con i propri Clienti e affidandosi propria conoscenza diretta della comunità assicurativa italiana, che tradizionalmente apre le proprie porte anche ad altri mercati chiave del Mediterraneo oltre quello italiano.

Mediterranea Underwriting fornisce soluzioni assicurative tailor made per tutte le tipologie di rischi marittimi (blu ocean, brown waters, cargo, yards & marinas, terminals e yachts), con coperture improntate sui principali clausolari italiani ed internazionali di comprovata efficacia. In questo contesto Mediterranea Underwriting è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti assicurativi a seconda delle esigenze specifiche dei propri Clienti e relativi rischi da affrontare e proteggere.

Un ulteriore valore aggiunto è la gestione danni che in Mediterranea Underwriting è parte integrante della struttura. Il team è infatti composto da esperti professionisti specializzati nella gestione di tutti i tipi di reclami marittimi per poter meglio garantire un adeguato supporto tecnico ai Clienti in caso di sinistro.