spazio

SPAZIO

Da oltre vent’anni Satec sottoscrive rischi spaziali per conto di importanti Compagnie di Assicurazione e Sindacati Lloyd’s. Il nostro team specializzato gode di relazioni ben consolidate con clienti e broker che ci permettono di essere coinvolti nei principali affari piazzati sul mercato spaziale internazionale. La professionalità, l’integrità, la totale dedizione e l’attenzione che mettiamo nella gestione degli affari sono i pilastri della nostra attività.

Lavoriamo costantemente per trovare nuovi affari e mantenere bilanciato il nostro portfolio fornendo un servizio di qualità ai nostri clienti. Grazie alla nostra esperienza e competenza, siamo pronti ad affiancare anche banche, istituti finanziari, compagnie di telecomunicazioni e investitori privati che siano interessati a scoprire le potenzialità degli investimenti nel settore spaziale.

Nel mondo dei rischi spaziali forniamo garanzie assicurative che seguono tutte le fasi della vita di un satellite:

  • Pre Lancio
  • Lancio
  • Rilascio e verifica in orbita
  • Vita operativa in orbita

La nostra capacità sottoscrittiva nel 2016 è di USD 30,000,000 per Satellite/Lancio suddivisa tra vari Sindacati Lloyd’s (72%) e primarie Compagnie di Assicurazione internazionali (28%). La nostra lunga esperienza in questo settore ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio su misura, che va dalla valutazione di un singolo rischio fino al trasferimento e alla gestione di un intero portfolio di rischi (run-off).

Inoltre offriamo un’analisi efficiente, dettagliata ed attenta in caso di sinistro assistendo il cliente in tutte le fasi dello stesso, fino alla liquidazione del danno.